Home » News » Software » Microsoft annuncia accessori per il lavoro e novità per 365, Edge e creator
microsoft audio dock

Microsoft annuncia accessori per il lavoro e novità per 365, Edge e creator

di Michele Ingelido

I nuovi Surface sono stati solo una delle tante novità presentate nell’evento tenuto ieri da Microsoft. Insieme ad essi sono infatti arrivate delle novità anche dal punto di vista software, oltre a dei nuovi accessori destinati al lavoro e alla scuola. Partiamo dalle novità software, le quali riguardano Microsoft 365, alcuni strumenti per creatori digitali e il browser Edge.

Le app Office di Windows sono state rinominate in Microsoft 365, con possibilità di sfruttare la rete Graph e un nuovo hub per la produttività. Arriva l’app di progettazione grafica Designer per creare post da condividere sui social media, cartoline digitali e altri contenuti con l’ausilio dell’AI DALL.E 2 e l’integrazione con Edge.

E’ ufficiale anche la piattaforma Create per ottenere suggerimenti sulla creazione di video, documenti, presentazioni e molto altro. Con Image Creator invece è possibile creare nuove immagini dal tab Immagini su Bing o dall’icona sulla barra laterale del browser. Clipchamp invece confluisce in 365 e serve per l’editing video. Sul browser Edge arrivano gli Workspaces: un insieme di schede del browser in cui tutti possono vedere gli stessi siti e i file più recenti di un progetto in un unico luogo, condivisi con i partecipanti.

Edge si arricchisce anche con una barra laterale per accedere velocemente alle app, con una migliore protezione da errori di battitura dell’URL, con una modalità di sicurezza avanzata contro i siti Zero Trust e con nuovi strumenti di accessibilità come le Live Captions, le risposte istantanee, i colori delle pagine personalizzabili e le descrizioni delle immagini.

I nuovi accessori presentati da Microsoft includono un sistema di input modulare e liberamente configurabile con mouse di diverse forme, pulsanti, bottoni, joystick e altro, combinabili in più configurazioni e basati sull’Adaptive Hub che consente la connessione di fino a 3 dispositivi e 4 Adaptive Buttons.

Ufficiale anche Presenter+: uno strumento per eseguire presentazioni con pulsanti fisici programmabili per navigare tra le slide, un tasto per il microfono e uno per il puntatore. Audio Dock è invece uno speaker vivavoce con varie porte per migliorare l’audio di riunioni e altro. Include porte HDMI, USB-C e USB-A, si può collegare ai monitor ed ha due microfoni omnidirezionali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti