Home » News » App & Gaming » Microsoft Outlook Lite: e-mail, contatti e calendario in un’app leggerissima
microsoft outlook lite android

Microsoft Outlook Lite: e-mail, contatti e calendario in un’app leggerissima

di Roberto Naccarella

Un’applicazione che richiede poche risorse di sistema ma che riesce ad integrare la gestione di diverse attività, come la posta elettronica, i contatti e il calendario. Stiamo parlando di Microsoft Outlook Lite, un’app che consente l’uso su mobile degli account personali Outlook.com, Hotmail, Live e MSN e anche gli account Exchange Line. Come accennato, l’applicazione per la gestione della posta elettronica occupa davvero pochissimo (appena 5 MB) ed è ottimizzata per l’esecuzione facile e veloce su tutti i device, compresi quelli con 1 GB di RAM.

Inoltre, Microsoft Outlook Lite riesce a garantire ottime prestazioni anche sulle reti 2G e 3G. La gestione organizzata che riesce ad assicurare questa app consiste nella posta in arrivo evidenziata, ma anche nell’opportunità di organizzare tutta la posta in tag, cartelle e altro ancora. Inoltre, con questo client di posta in versione alleggerita è anche possibile visualizzare prima i messaggi più importanti tramite lo scorrimento rapido e i filtri intelligenti.

Raggruppando le e-mail e le conversazioni che hanno il medesimo oggetto l’app non fa altro che rendere più semplice la ricerca e il monitoraggio. Infine, l’accesso è semplice e sicuro grazie all’autenticazione e alla protezione dell’identità: anche la sicurezza sembra essere un aspetto peculiare di Microsoft Outlook Lite, dato che la app mette a disposizione anche una protezione integrata contro virus, phishing e altre minacce. L’app può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store ed è compatibile con tutte le versioni di Android dalla 5.1 in poi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti