Home » News » Smartphone » Motorola Razr 2022 arriva in Italia: stavolta il pieghevole è un TOP
motorola razr 2022

Motorola Razr 2022 arriva in Italia: stavolta il pieghevole è un TOP

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per i fan italiani di Motorola. Nelle scorse ore, infatti, è stato confermato il lancio in Italia di Razr 2022, il nuovo pieghevole dell’azienda di proprietà di Lenovo già sbarcato in Cina. Per la prima volta Motorola realizza un Razr che non riprende i tratti estetici del modello lanciato nel 2004, a cominciare dalla cancellazione del mento situato sotto lo sportellino.

Ma i cambiamenti non riguardano solo il design. Motorola ha voluto dotare il Razr 2022 di un display da 6,67” pOLED con risoluzione Full HD+, supporto HDR10+ e frequenza di aggiornamento da 144 Hz. Ad alimentare questo nuovo foldable troviamo un processore Snapdragon 8+ Gen 1, abbinato a 8 GB di RAM DDR5 e memorie UFS 3.1 da 256 GB. Il secondo display esterno è da 2,7 pollici e consente un utilizzo importante e non limitato alle notifiche. Da segnalare anche la nuova cerniera, che consente di piegare lo smartphone a metà e posizionarlo come un treppiede per scattare foto.

motorola razr 2022

Venendo al comparto foto, Razr 2022 può contare su una fotocamera principale da 50 MP, con con Ultra Pixel da 2,0 μm che consente di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità. Presente anche la tecnologia All-Pixel Focus e lo stabilizzatore ottico. Assieme alla fotocamera principale troviamo un secondo sensore grandangolare da 13 MP, mentre davanti Motorola ha posizionato una fotocamera da 32 MP. La batteria è da 3500 mAh con ricarica TurboPower 30W. Il prezzo del pieghevole è di 1.199,99 euro, alto ma più abbordabile rispetto al prezzo del predecessore che a differenza di questo non era nemmeno un top di gamma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti