Home » News » Smartphone » Questi iPhone e iPad diventano obsoleti: iPhone SE 4 in arrivo?
apple iphone se 2022

Questi iPhone e iPad diventano obsoleti: iPhone SE 4 in arrivo?

di Michele Ingelido

È arrivato il “capolinea” per altri vecchi dispositivi Apple non più supportati. La mela ha confermato ad un noto sito di informazione che il 1° novembre il vecchio iPhone 5c entrerà nella lista dei prodotti obsoleti. Nel 2020 lo smartphone era entrato nella lista dei dispositivi Vintage. L’entrata nella lista degli obsoleti sta a significare che l’azienda, oltre a non fornire più nessun supporto software, non offrirà più nemmeno servizi di riparazione.

Finché iPhone 5c era nella lista dei prodotti Vintage, Apple garantiva le riparazioni in base alla disponibilità dei componenti in magazzino. Lo smartphone fu commercializzato nel 2013 ed è stato il primo melafonino “colorato”, disponibile in una variegata serie di colorazioni tra cui blu, verde e giallo. La stessa sorte tocca anche a iPad Mini di terza generazione: anche lui sarà considerato obsoleto dal 1° novembre.

Nel frattempo trapelano importanti informazioni sul prossimo iPhone SE. Il noto analista DSCC Ross Young afferma che l’SE 4 dovrebbe avere un display LCD da 6,1 pollici con notch: il suo design sarà simile a quello di iPhone XR. Avrà inoltre una fotocamera singola come il modello di precedente generazione e come avrete capito dalla diagonale del display sarà anche compatto, anche se con dimensioni più grandi rispetto al passato. Nonostante il notch potrebbe permanere il sensore Touch ID, quindi non sarebbe previsto il Face ID.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti