Home » News » Gadget » Samsung e Google insieme per migliorare la smart home con Matter
ios matter

Samsung e Google insieme per migliorare la smart home con Matter

di Roberto Naccarella

La smart home è ormai entrata a far parte della vita di tutti i giorni di moltissimi utenti ed è per questo che i produttori principali stanno investendo tempo e risorse su questo aspetto. Non è certo un caso se Samsung ha appena annunciato l’ampliamento della sua collaborazione con Google, che consentirà ai possessori di smartphone e tablet Galaxy di effettuare l’integrazione dei dispositivi che hanno la compatibilità con il nuovo protocollo Matter negli ecosistemi SmartThings e Google Home.

Lo standard Matter mette a disposizione delle funzionalità multi-admin che permettono di collegare direttamente i device a più app ed ecosistemi: per farla breve, gli utenti possono collegare e controllare senza alcun problema i dispositivi abilitati a Matter attraverso le app SmartThings e Google Home. Quando gli utenti effettueranno l’accesso all’app SmartThings avranno la possibilità di scegliere se integrare i dispositivi con l’ecosistema e viceversa.

Come spiegato chiaramente da Jaeyeon Jung, Corporate Vice President e Head of SmartThings, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, l’obiettivo è quello di garantire agli utenti una maggiore flessibilità tramite la funzione multi-admin, che caratterizza lo step ulteriore della partnership tra Samsung e Google. Salvo imprevisti, la funzione multi-admin comincerà ad essere implementata già a partire dalle prossime settimane.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti