Home » News » Smartphone » Google Pixel 7 Pro miglior camera phone al mondo (e non solo): DxOMark
google pixel 7 pro

Google Pixel 7 Pro miglior camera phone al mondo (e non solo): DxOMark

di Roberto Naccarella

Le indagini DxOMark sono sempre attese con una certa impazienza dagli esperti del settore e ovviamente anche dagli utenti, che fremono per conoscere quali sono i migliori telefoni dal punto di vista fotografico. Ebbene, il Pixel 7 Pro si insedia sul trono di questa speciale classifica e raggiunge risultati notevoli anche in altri aspetti: il nuovo telefono di Google è infatti secondo per qualità del display dietro l’iPhone 14 Pro Max e terzo per la fotocamera frontale, battuto solo dall’iPhone 14 Pro e da Huawei P50 Pro.

Ma quali sono le caratteristiche principali della fotocamera di Pixel 7 Pro esaltati anche da DxOMark? Si parte dalla qualità eccellente di foto e video per arrivare alle ottime capacità di autofocus e alle buone prestazioni complessive dello zoom; inoltre, con la fotocamera del Pixel 7 Pro è possibile realizzare foto e video selfie di grande livello. Gli utenti possono inoltre godere di una stabilizzazione video della fotocamera anteriore e posteriore particolarmente efficace e di un’apprezzabile ampiezza della profondità di campo.

Ma c’è anche qualcosa che non va? Sì, stando all’indagine di DxOMark c’è una leggera perdita di dettagli e lo zoom a distanza ravvicinata fa un po’ troppo rumore; inoltre, nelle foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione c’è rumore visibile. Infine, un altro punto debole del telefono è la durata breve del boost di luminosità all’aperto, che va ad influire sulla leggibilità.

Dopo aver recensito la fotocamera di Google Pixel 7 Pro, DxOMark ha lodato anche il display del nuovo top di gamma di Big G: ne ha tessuto le lodi in un’ulteriore recensione dedicata proprio allo schermo. Il suo display OLED Quad HD+ da 6,7 pollici è secondo il punto di riferimento del settore mobile il secondo pannello migliore in assoluto fra tutti gli smartphone.

Il punteggio totalizzato ammonta a ben 146 punti e tra i Pro troviamo l’ottima gestione dei video HDR10, una buona fedeltà dei colori e una luminosità ben gestita anche con poca illuminazione ambientale. A volte però ci sono carenze di luminosità in condizioni esterne e perdita di fluidità nel gaming. Non male anche la variante standard, che si posiziona al quinto posto nella classifica globale con 140 punti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti