Home » News » Gadget » Suunto e Garmin lanciano nuovi smartwatch professionali e di lusso
suunto 9 peak pro

Suunto e Garmin lanciano nuovi smartwatch professionali e di lusso

di Roberto Naccarella

Sarà disponibile il prossimo 25 ottobre il Suunto 9 Peak Pro, il nuovo orologio GPS realizzato dal brand finlandese per il tracking dell’attività sportiva. Già ordinabile, il nuovo dispositivo è l’ideale per coloro che necessitano di un tracciamento GPS costante per lunghi intervalli di tempo e in qualsiasi condizione meteorologica, comprese quelle più estreme. Tra le caratteristiche principali del Suunto 9 Peak Pro c’è sicuramente lo standard di resistenza militare MIL-STD-810H, che certifica come il prodotto resista ottimamente a cadute, urti, shock termico, umidità, sabbia, polvere e molto altro.

Sono sei le finiture scelte per il Suunto 9 Peak Pro, quattro per la ghiera in acciaio e due in titanio grado 5, in tutti i casi con un vetro resistente in zaffiro. Lo schermo touch da 1,2 pollici e la batteria che garantisce un’autonomia di circa 21 giorni sono altri aspetti da tenere in considerazione, così come le 40 ore di tracking GPS continuato grazie alla modalità Performance, che possono diventare 300 con la modalità Tour.

Come ogni orologio di grande livello, anche il Suunto  9 Peak Pro mette a disposizione una serie di sensori – tra cui il cardiofrequenzimetro – e il supporto GPS e GLONASS. Il nuovo device, realizzato con il 100% di energia rinnovabile, può anche essere immerso fino a 100 metri di profondità. Il prezzo è di 499 euro per il modello in acciaio inossidabile e 629 euro per il modello in titanio.

garmin marq 2a gen
Garmin Marq 2a gen.

Intanto Garmin annuncia ufficialmente i 5 smartwatch di lusso della serie MARQ di seconda generazione: Athlete, Adventurer, Golfer, Captain e Aviator. I wearable uniscono lusso e performance ed hanno casse in titanio di grado 5 e da 46 mm. Sono dotati di display touch AMOLED da 1,2 pollici con vetro zaffiro, cinturini da 22 mm e batteria da 16 giorni.

Integrano GNSS mult-banda, GPS multi-frequenza L1+L5 e SatIQ. Monitorano il battito cardiaco, la respirazione, lo stress e il sonno, includono la Body-Battery e il Jet Lag Adviser (a breve). I prezzi dei nuovi Garmin MARQ di seconda generazione vanno da 1950 a 2550 euro in base al modello con disponibilità sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti