Home » News » Software » Windows 7 e 8.1 tagliati fuori dal supporto a Google Chrome da febbraio
windows 7

Windows 7 e 8.1 tagliati fuori dal supporto a Google Chrome da febbraio

di Roberto Naccarella

Anche Google Chrome otterrà nei prossimi mesi dei miglioramenti che renderanno il browser sempre più all’altezza delle esigenze degli utenti. La novità più interessante è senza dubbio l’ottimizzazione per i tablet Android, confermata da Big G, ma vale la pena soffermarsi anche su un altro aspetto, ovvero la perdita del supporto su Windows 7 e 8.1 a partire dal prossimo mese di febbraio.

Intorno al 7 febbraio 2023 verrà infatti rilasciato Chrome 110, come annunciato da un portavoce del supporto tecnico del colosso di Mountain View. Con l’arrivo di Chrome 110 le due versioni del sistema operativo di Microsoft continueranno a funzionare ma non riceveranno più nuove funzionalità e nemmeno i fix di sicurezza per evitare che il sistema possa essere interessato dai vari bug. Una scelta, quella di Google, che fa il paio con quella di Microsoft per la fine del ciclo di vita dell’OS.

Non a caso il gigante di Redmond ha stabilito la fine del programma ESU (Extended Security Update) per Windows 7 per il 10 gennaio 2023, la stessa data in cui terminerà anche il supporto per la versione 8.1. Per avere sempre Chrome supportato e sicuro viene quindi caldamente consigliato di effettuare il prima possibile l’aggiornamento a Windows 10 o 11: non sono in pochi a dover compiere questo passo, dato che Windows 7 funziona ancora su oltre il 10% dei dispositivi con il sistema operativo di Microsoft in tutto il mondo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti