Home » News » Gadget » Alexa Pro: arriva in Italia il telecomando definitivo, con controlli vocali
alexa pro

Alexa Pro: arriva in Italia il telecomando definitivo, con controlli vocali

di Michele Ingelido

I possessori di dispositivi con Fire TV possono ora avere un telecomando comodo ed estremamente smart per controllare il proprio intrattenimento. E’ appena sbarcato in Italia il telecomando Alexa Pro, con un prezzo di listino di 39,99 euro e disponibilità immediata, ovviamente su Amazon.

Alexa Pro è un telecomando intelligente ma molto facile da usare, che ha tra le modalità di interazione anche i comandi vocali. La voce può essere usata per accendere, spegnere, regolare il volume, cambiare canale e navigare tra le applicazioni installate sul televisore. Inoltre, è possibile anche utilizzare i comandi vocali per trovare il telecomando, il quale emetterà un suono su richiesta vocale dell’utente (oppure su richiesta attraverso l’app presente sul televisore).

Il telecomando vanta una tastiera retroilluminata che si accende quando viene preso in mano in una stanza con scarsa illuminazione e si può anche personalizzare. Presenta infatti due tasti personalizzabili che si possono associare a scorciatoie che rimandino a determinate applicazioni, ai canali oppure a controlli per la smart home. C’è anche un tasto di scelta rapida per aprire il menu Bluetooth sulla TV.

Alexa Pro è compatibile con i seguenti dispositivi Fire TV per rendere smart i televisori, tutti targati Amazon: Cube 3a gen, Cube 2a gen, Stick 4K Max, Stick 4K, Stick 3a gen, Stick 2a gen e Stick Lite.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti