Home » News » App & Gaming » Spopola Mastodon: quasi 2 milioni di utenti grazie al caos di Twitter
mastodon

Spopola Mastodon: quasi 2 milioni di utenti grazie al caos di Twitter

di Roberto Naccarella

Non è raro che gli utenti decidano di spostarsi da una piattaforma social all’altra quando emergono delle problematiche. Emblematico il caso del 2021, con la migrazione di massa da WhatsApp a Signal dopo gli aggiornamenti in termini di sicurezza da parte della celebre app di messaggistica. Oggi, invece, stiamo assistendo ad un altro passaggio, ovvero quello che vede protagonisti molti utenti di Twitter che stanno decidendo di spostarsi su Mastodon.

La piattaforma fondata dal tedesco Eugen Rochko sta raccogliendo sempre più consensi e nel corso del tempo è riuscita ad aumentare notevolmente la sua platea, arrivando ad un milione di account attivati per la prima volta o riattivati in questo periodo. Oggi, infatti, Mastodon può contare su 1,6 milioni di utenti: un aumento di circa 3 volte rispetto alla cifra che faceva registrare questo social solo 20 giorni fa.

Anche grazie a questo successo Mastodon sta diventando il primo approdo di chi decide di lasciare Twitter dopo l’acquisizione da parte di Elon Musk. D’altronde la piattaforma può garantire un’enorme democraticità e anche una maggiore tutela della privacy, senza dimenticare i codici di condotta diversi per ogni server, individuati con il nome di “istanze”, dove è possibile trovare i contenuti adatti ad ogni esigenza rendendo l’esperienza molto più soddisfacente.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti