Home » News » Software » Amazon Clinic è ufficiale: tutto sulla piattaforma di telemedicina
amazon clinic

Amazon Clinic è ufficiale: tutto sulla piattaforma di telemedicina

di Roberto Naccarella

Una piattaforma interamente dedicata alla telemedicina, dove i pazienti possono recarsi per avere non solo diagnosi e prescrizioni dal personale medico specializzato, ma anche per ottenere consigli e pareri. Stiamo parlando di Amazon Clinic, un servizio di cui si è parlato molto nelle ultime settimane e che ora è diventato finalmente realtà, con il lancio negli Stati Uniti da parte del colosso dell’e-commerce.

Si può accedere alla piattaforma di telemedicina dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì, mentre nei weekend e nei giorni festivi il servizio è raggiungibile dalle 10 alle 20 all’indirizzo clinic.amazon.com. In tutto, almeno per ora, sono 18 le malattie presenti su Amazon Clinic: basterà selezionare quella per cui si avvertono i sintomi. Si va dalle semplici allergie stagionali al reflusso gastroesofageo, passando poi per l’alopecia, la sinusite e via dicendo. I pazienti potranno ottenere un responso in tempi relativamente brevi, ricevendo anche i giusti consigli sul trattamento da adottare.

Chiaramente i prezzi variano a seconda del medico o dello specialista: sarà l’utente a scegliere in base alle proprie esigenze, decidendo di puntare magari su qualcosa di più economico oppure sulla qualità. Al momento, come detto, il servizio viene attivato solo negli Stati Uniti (precisamente in 32 stati): nel prossimo futuro si capirà se l’intenzione è quella di estendere questa piattaforma anche al di fuori degli USA.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti