Home » News » Gadget » Diesel Griffed Gen 6: arriva in Italia lo smartwatch con Wear OS 3 e Alexa
Diesel Griffed Gen 6

Diesel Griffed Gen 6: arriva in Italia lo smartwatch con Wear OS 3 e Alexa

di Roberto Naccarella

Fossil Group ha appena lanciato un nuovo smartwatch Wear OS che ha l’ambizione di competere con i Galaxy Watch5 di Samsung e anche con i Google Pixel Watch. Stiamo parlando di Diesel Griffed Gen 6, che arriverà sul mercato il mese prossimo ad un prezzo tutto sommato accessibile. Era dai tempi di Axial, lanciato nel 2019, che Diesel non decideva di immettere sul mercato un nuovo smartwatch top di gamma.

Le caratteristiche del nuovo prodotto sembrano giustificare questa lunga attesa. Il Griffed Gen 6 è infatti alimentato con un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 4100 Plus, abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Anche dal punto di vista dell’autonomia il nuovo smartwatch si fa largamente apprezzare: secondo Diesel, infatti, il device si ricarica fino all’80% in 30 minuti. La “chicca” del nuovo dispositivo di Diesel è senza dubbio la presenza del sistema operativo Wear OS 3: molti modelli della concorrenza funzionano ancora con Wear OS 2, a parte pochi smartwatch come Galaxy Watch 5 e Pixel Watch.

L’assistente virtuale Amazon Alexa su Griffed Gen 6 è garantito, mentre non c’è Google Assistant. Il prodotto può effettuare e ricevere telefonate ed è caratterizzato da un display circolare e una cassa da 45,5 mm in acciaio inossidabile. La resistenza all’acqua del nuovo smartwatch di Fossil Group è assicurata fino a 3 ATM. Sono ovviamente presenti tutti i principali sensori, compresi quelli per il monitoraggio del battito cardiaco e per il rilevamento del livello SpO2. Il prezzo nel mercato italiano è di 369 euro, a cui bisogna aggiungere 5 euro per la spedizione standard.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti