Home » News » App & Gaming » Amazon Music, anche per gli abbonati Prime arriva la libreria completa!
amazon music unlimited

Amazon Music, anche per gli abbonati Prime arriva la libreria completa!

di Michele Ingelido

L’abbonamento ad Amazon Prime mette a disposizione fra tutti i suoi vantaggi anche un servizio di streaming musicale, ma fino ad oggi questa piattaforma è stata molto limitata in termini di brani a disposizione. Gli abbonati potevano infatti ascoltare un massimo di 2 milioni di brani della vasta libreria di oltre 100 milioni di brani di cui dispone Amazon, mentre per ascoltare la libreria intera era necessario sottoscrivere l’abbonamento a Music Unlimited.

Da adesso, invece, anche con la versione di Amazon Music inclusa nell’abbonamento Prime è possibile avere a disposizione la libreria completa di oltre 100 milioni di brani, senza la necessità di sottoscrivere il piano più costoso. Tuttavia con la nuova opzione non viene ancora eguagliata l’offerta che mette a disposizione il servizio Unlimited, perché resta un’importante limitazione nella fruizione della musica.

Gli utenti Prime, infatti, non sono abilitati a selezionare brani specifici da riprodurre ma possono ascoltare la libreria solamente in modalità shuffle su album, artisti o playlist. Chi vorrà ascoltare una determinata canzone, quindi, potrà scegliere solo un album o una playlist con riproduzione casuale, proprio come avviene con la versione gratuita di Spotify.

Amazon Music offrirà però alcune playlist accessibili on-demand, con possibilità di scegliere il brano da riprodurre senza funzione shuffle. Diventa inoltre possibile ascoltare alcuni podcast o show senza pubblicità e limitazioni. Per provare il servizio non bisogna fare altro che iscriversi a Prime.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti