Home » News » Smartphone » Google Pixel 7 Pro si graffia e si rompe facilmente nei test di resistenza
google pixel 7 pro

Google Pixel 7 Pro si graffia e si rompe facilmente nei test di resistenza

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di smartphone conoscono ormai molto bene JerryRigEverything, il canale YouTube che mette alla prova gli smartphone sul piano della resistenza e della durabilità, infliggendo ai dispositivi tutta una serie di ‘torture’. Sotto le grinfie dell’ormai famoso Zack è finito anche il Google Pixel 7 Pro, che ha mostrato delle difficoltà specialmente nel test sui graffi (li subisce con una certa facilità). Inoltre il bend test, che è il più atteso fra i test di resistenza, lo ha superato per il rotto della cuffia, dato che, sebbene lo smartphone non si sia spezzato del tutto, la sua cornice si è rotta proprio sotto il modulo fotocamera.

Zack ora ha smontato il Pixel 7 Pro e ha scoperto cosa protegge il display del telefono di Google: oltre al bordo protettivo in plastica, il Pixel 7 Pro dispone di alcuni cuscinetti in grafite incollati per la gestione termica che vanno anche a nascondere le viti che tengono tutto in posizione. Per quanto riguarda la piastra centrale a forma di C del nuovo telefono di BigG, i test hanno fatto emergere che si rompe troppo facilmente in alcuni punti rispetto a quella del predecessore 6 Pro.

Al posto della stabilizzazione ottica Google ha deciso di dotare il suo nuovo telefono di bobine elettromagnetiche per stabilizzare gli obiettivi: secondo lo YouTuber si tratta di una mossa non così soddisfacente. Infine, almeno stando a quanto evidenziato da JerryRigEverything, il Pixel 7 Pro si può riparare piuttosto facilmente, ma è comunque meglio procedere all’acquisto di una buona custodia protettiva.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti