Home » News » Smartphone » Huawei Mate 50 Pro: arriva in Italia il re dei camera phone con omaggio
huawei mate 50 series

Huawei Mate 50 Pro: arriva in Italia il re dei camera phone con omaggio

di Roberto Naccarella

Huawei Mate 50 Pro è finalmente disponibile anche per il mercato italiano, per la gioia di tutti coloro che non vedevano l’ora di testare soprattutto le qualità fotografiche del nuovo telefono del colosso di Shenzhen. Prima però di parlare nel dettaglio del comparto foto è doveroso evidenziare tutte le altre specifiche, a cominciare dal display FHD+ OLED da 6,74 pollici, con refresh rate a 120 Hz.

Il processore che alimenta il Mate 50 Pro è un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 4G, abbinato ad una GPU Adreno, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibili tramite memorie NM. Dicevamo delle fotocamere: sul retro del nuovo smartphone di Huawei ne troviamo tre. Al sensore principale da 50 MP super optical si affiancano il sensore grandangolare da 13 MP Cine camera e il terzo sensore periscopico da 64 MP con OIS, Flash LED e 100x di zoom digitale. Il sensore principale XMAGE è abbinato al processore di immagine XD Fusion Pro e questo smartphone è stato definito il miglior camera phone in assoluto da DxOMark.

Sul davanti Huawei Mate 50 Pro dispone di una fotocamera da 13 MP ultra-wide-angle. Il telefono può inoltre contare sulla certificazione IP68, sulla connettività 4G Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax e Bluetooth 5.2, sul supporto NFC e anche su una batteria da 4.700 mAh, con tanto di tecnologia 66W SuperCharge, ricarica super veloce da 50W (sempre Huawei) e infine la wireless reverse charging. Il prezzo del telefono (nel modello 8/256 GB) è di 1.199 euro. Chi lo acquista entro il 17 novembre sullo store ufficiale avrà in omaggio le cuffie FreeBuds Pro 2, 6 mesi di garanzia contro la rottura del display e 200 GB di spazio sul cloud ufficiale per 3 mesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti