Home » News » Smartphone » Leica Leitz Phone 2 è ufficiale: smartphone o fotocamera?
leica leitz phone 2

Leica Leitz Phone 2 è ufficiale: smartphone o fotocamera?

di Michele Ingelido

È un telefono ma sembra quasi una fotocamera: Leica Leitz Phone 2 è il secondo smartphone lanciato dal colosso della fotografia che tra l’altro collabora da non molto anche con Xiaomi per la realizzazione di camera phone. Il nuovo device ha come caratteristiche principali quelle di Sharp Aquos R7 e si caratterizza per un sensore enorme per la fotocamera posteriore.

Leica Leitz Phone 2 vanta infatti un sensore da un pollice con risoluzione di 47 Megapixel sviluppato congiuntamente da Sharp e Leica, con una lente Leica Summicron a 7 elementi, un’apertura f/1.9 e una lunghezza focale di 19 mm. In abbinamento c’è anche un sensore per i ritratti da 1,9 MP. Sulla parte frontale trova invece spazio una selfie camera da 16 Megapixel.

Il dispositivo vanta un display IGZO OLED da 6,6 pollici con risoluzione di 2730 x 1260 pixel e un refresh rate a 240 Hz. E’ alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 1 affiancato a 12 GB di memoria RAM e 512 GB di archiviazione, mentre la sua batteria ha una capacità di 5000 mAh. Oltre ad essere un camera phone è anche un top di gamma. Leica Leitz Phone 2 sarà disponibile in Giappone dal 18 novembre nella sola colorazione bianca con un prezzo di listino che equivale a circa 1540 euro al cambio attuale. Purtroppo non è previsto per il mercato europeo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti