Home » News » PC » Microsoft lancia Surface Laptop SE in Italia e rilascia Windows 10 22H2
microsoft surface laptop SE

Microsoft lancia Surface Laptop SE in Italia e rilascia Windows 10 22H2

di Michele Ingelido

Microsoft lancia ufficialmente il suo portatile economico per il mondo dell’istruzione anche in Italia. Il Surface Laptop SE va a competere ad armi pari con i Chromebook e sarà molto interessante per gli studenti per via del suo prezzo abbordabile e della sua compattezza. Purtroppo però il notebook non sarà acquistabile lato consumer: potranno averlo solo gli istituti di istruzione e le organizzazioni. Non è ancora noto il prezzo italiano ma negli USA costa 249 dollari.

Microsoft Surface Laptop SE esegue Windows 11 SE: una versione alleggerita di Windows 11 con applicazioni ottimizzate come Teams, Office 365 e Minecraft: Education Edition. Tra le specifiche ha un display HD da 11,6 pollici e un processore Intel Celeron N4020 o N4120 abbinato a 4 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Ha una fotocamera frontale da 1 Megapixel, due porte USB (di cui una USB-C e una USB-A) e un jack audio. Debutta anche la soluzione Hybrid Learning Spaces per creare aule immersive con modelli olografici 3D accessibili tramite HoloLens.

Nel frattempo Microsoft ha annunciato che Windows 10 22H2 è pronto per la distribuzione su larga scala. L’aggiornamento sta quindi per arrivare su un gran numero di PC con Windows 10 20H2 e versioni più recenti. Le novità non sono molte perché il colosso di Redmond si sta confermando su Windows 11, e si focalizzano principalmente sulla produttività. Abbiamo le notifiche importanti nella modalità focus, un miglioramento nell’esperienza di upgrade e risoluzioni di vari problemi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti