Home » News » Gadget » Nokia Streaming Box 8010 è ufficiale: con 32GB è il miglior box Android TV
recensione nokia streaming box 8000

Nokia Streaming Box 8010 è ufficiale: con 32GB è il miglior box Android TV

di Michele Ingelido

Ne aveva lanciato già uno il brand Nokia e lo avevamo anche recensito, e adesso è arrivato il suo successore: Nokia Streaming Box 8010. Tecnicamente il miglior TV Box che possiate attualmente trovare con a bordo Android TV, più vantaggioso del Chromecast per coloro che vogliono avere maggiori opzioni di connettività, specialmente per quanto riguarda le periferiche esterne.

Nokia Streaming Box 8010 è migliore rispetto alla precedente generazione prima di tutto per il comparto hardware. Ha un processore quad-core Amlogic S905X4-K con GPU Mali-G31 MP2, ben 4 GB di memoria RAM LPDDR4 e 32 GB di spazio di archiviazione (invece dei soli 8 GB del precedente modello). Esegue Android TV 11 e viene abbinata ad un telecomando retroilluminato con supporto ai comandi vocali di Google Assistant.

Ha a bordo la connettività Wi-Fi 6 e il Bluetooth 5.0, oltre a delle porte USB 2.0 e 3.0, una porta USB-C, un jack audio, una porta Ethernet, una DC IN e una porta audio ottica. Grazie alle porte USB diventa possibile collegare tastiere e controller Bluetooth. Il dispositivo supporta la riproduzione video in 4K con decodifiche audio Dolby Digital Plus, Dolby Atmos e DTS. Il prezzo di listino deciso per Streaming Box 8010 in Italia è di 129 euro. Ricordiamo che da pochi giorni ha debuttato anche la Streaming Stick 800 al prezzo di 59 euro, sempre con Android TV.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti