Home » News » App & Gaming » Samsung Dropship è la nuova app per il trasferimento file cross-platform
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Dropship è la nuova app per il trasferimento file cross-platform

di Roberto Naccarella

Il suo nome è Dropship ed è la novità appena lanciata da Samsung nella piattaforma Good Lock. Dropship non è altro che un’applicazione che serve per trasferire velocemente i file tra gli smartphone Galaxy e tutti gli altri telefoni, compresi gli iPhone. Sono supportati anche i tablet. Si tratta della seconda applicazione in poco tempo lanciata da Samsung all’interno di Good Lock, dato che qualche giorno fa il colosso di Seul aveva ufficializzato Camera Assistant.

In questo caso, come detto, l’obiettivo è il trasferimento rapido di file (compresi quelli piuttosto pesanti) tra smartphone e anche tra tablet.  In termini di velocità non siamo agli stessi livelli garantiti da Nearby Share e Quick Share, che possono contare su Wi-Fi e Bluetooth, ma si tratta comunque di uno strumento particolarmente utile. Tuttavia, almeno per ora, Dropship può essere installata solo sui dispositivi mobili che funzionano con la One UI 5 basata su Android 13, quindi al momento solo i Galaxy S22 e gli ultimi pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Flip4 potranno sfruttarla.

Tuttavia, l’obiettivo dell’azienda sudcoreana è garantirla molto presto anche a tanti altri suoi prodotti. Dopo aver installato l’app basta selezionare il file da condividere e poi creare un link e un codice QR: volendo si può impostare anche un periodo di validità. Può essere trasferito un massimo di 5 GB al giorno e l’account Samsung serve solo per inviare il file.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti