Home » News » Gadget » DJI Mini 3 è ufficiale: il drone ultra leggero con 4K HDR costa 499€
dji mini 3

DJI Mini 3 è ufficiale: il drone ultra leggero con 4K HDR costa 499€

di Roberto Naccarella

DJI Mini 3 è il nuovo drone appena ufficializzato dalla famosa azienda specializzata nel lancio di questa tipologia di prodotti. Un’ottima alternativa per chi non può permettersi l’ultimo Mavic: il Mavic 3 Classic. Il peso del DJI Mini 3 è sotto i 249 grammi ed è una scelta non casuale da parte dell’azienda: sotto questo peso, infatti, non è necessario conseguire il patentino, stando al regolamento europeo sui droni in vigore dal 31 dicembre 2020. Tuttavia, anche se caratterizzato da una grande leggerezza, il quadricottero è comunque un device che dispone di molte caratteristiche interessanti.

Tra gli aspetti che meritano di essere menzionati c’è sicuramente il sensore della fotocamera da 1/1.3″, che garantisce video in 4K HDR e foto da 12MP. Come spiegato proprio dal leader cinese del mercato dei droni, il prodotto può giovarsi del supporto alla tecnologia pixel 4 in 1 per realizzare foto da 48MP a 12MP con singoli pixel grandi fino a 2,4 μm. Altra caratteristica rilevante è la possibilità di effettuare percorsi di volo e riprese pre-programmati: ad esempio con la modalità Dronie il drone vola all’indietro e verso l’altro, mentre con Spirale il drone sale con la fotocamera rivolta verso il basso.

Tra i vari accessori del DJI Mini 3 spiccano il radiocomando con schermo integrato, la batteria di volo che assicura 38 minuti di autonomia, le paraeliche a 360 gradi per coprire completamente le eliche e la fascia proteggieliche che blocca le eliche anteriori e posteriori quando il drone è ripiegato. Il prezzo stabilito da DJI è 499 euro, anche se il modello accessoriato e completo di tutto (con la Fly More Combo che include il radiocomando, la borsa a tracolla, la stazione di ricarica a 2 vie e 2 batterie extra) ha un prezzo di 948 euro. Il prodotto sarà disponibile all’inizio del 2023 a meno che non scegliete i pacchetti Fly More Combo (con e senza radiocomando) che sono già disponibili da oggi.

[amazon box=”B0BL3Q4M8S”]

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti