Home » News » Gadget » Huawei lancia uno smartwatch con cuffie integrate (e non solo)
huawei watch buds

Huawei lancia uno smartwatch con cuffie integrate (e non solo)

di Roberto Naccarella

Anche i dispositivi indossabili ottengono miglioramenti significativi con il passare del tempo, ma ciò che è riuscita a fare Huawei va oltre ogni aspettativa. Il colosso di Shenzhen ha appena annunciato Watch Buds, uno smartwatch che si apre a scrigno per rivelare la presenza di due auricolari true wireless, posizionati al di sotto del quadrante.

Sebbene non si tratti del primo modello di orologio con auricolari, siamo comunque di fronte ad un dispositivo che consente l’apertura e la chiusura per più di 100.000 volte, con le cuffiette che possono essere riposte in totale sicurezza grazie al doppio magnete.

Al momento il dispositivo è stato lanciato nel mercato cinese ad un prezzo che si aggira intorno ai 400 euro al cambio attuale. Finora Huawei non ha confermato l’arrivo di Watch Buds anche da queste parti, anche se il prodotto potrebbe rendersi comunque acquistabile tramite dei canali secondari. Il display da 1,43 pollici di questo device è di tipo AMOLED; il dispositivo può ovviamente contare su tutta una serie di sensori, come il misuratore dell’ossigenazione del sangue, il sensore che tiene sotto controllo la qualità del sonno, il cardiofrequenzimetro e altro ancora.

In più, Huawei Watch Buds monitora fino a 80 discipline sportive, per la gioia degli appassionati di sport. Sono compresi GPS, NFC per i pagamenti, Bluetooth 5.2 e il sistema operativo HarmonyOS 3. La batteria da 310 mAh dovrebbe garantire tre giorni di autonomia.

Il primo smartwatch con cuffie integrate non è l’unico annuncio di Huawei. Il colosso cinese ha lanciato anche diversi altri dispositivi. Tra questi troviamo Kids Watch 5X e 5X Pro: degli smartwatch per bambini con display AMOLED da 1,6 pollici dotati di risoluzione di 360 x 320 pixel. Sono due dispositivi in grado di staccarsi dal cinturino e la variante Pro include sulla parte posteriore anche un secondo display monocromatico: capovolgendo l’orologio sul cinturino ed esponendo questo schermo è possibile risparmiare parecchia energia.

huawei kids watch 5x pro

Gli smartwatch hanno inoltre fotocamere da 8 e 5 Megapixel: una dietro e una davanti, e supportano la SIM, oltre alle connettività Bluetooth 4.2 e WiFi. Hanno 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, nonché la certificazione IPX8 che li rende impermeabili. In Cina vengono offerti con prezzi a partire da circa 220 euro.

huawei watch gt 3 pro collector

E’ ufficiale anche Watch GT 3 ProCollector’s Edition, con una cassa in ceramica ed inserti dorati, dalle dimensioni di 43 mm. In Cina costa circa 680 euro. Infine è stato lanciato lo smartphone Enjoy 50z, un low cost con display HD+ da 6,52 pollici e un processore octa-core abbinato a 6 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. Il device ha anche una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 MP, una selfie cam da 5 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 22,5W. In Cina è proposto a circa 160€.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti