Home » News » Software » Google: nuove funzioni su Android e Wear OS, tra cui il cast su Google TV
android 13

Google: nuove funzioni su Android e Wear OS, tra cui il cast su Google TV

di Michele Ingelido

Google ha annunciato un nuovo Feature Drop. All’interno dell’aggiornamento sono incluse diverse nuove funzionalità, anche alquanto importanti, per i sistemi operativi Android per smartphone e tablet e Wear OS per gli smartwatch. LE nuove funzionalità saranno disponibili a partire dalle prossime settimane.

Tra le novità implementate da Google c’è la possibilità di trasmettere contenuti alle smart TV con un singolo tocco direttamente dall’app Google TV per smartphone. Sarà possibile sfogliare i contenuti dallo smartphone mentre si guarda qualcosa in TV e il telefono si potrà usare anche come telecomando. Arriva su Android anche una nuova modalità lettura con possibilità di personalizzare il font, la dimensione del testo, il text-to-speech e la velocità di riproduzione.

Nella schermata Home di Android si aggiunge un nuovo widget per la ricerca su YouTube la quale diventa accessibile con un tocco. Dal widget si può anche accedere al feed delle iscrizioni, ai video preferiti e agli Short. Le chiavi dell’auto digitali compatibili possono ora essere condivisi con altri dispositivi Google Pixel o iPhone attraverso l’app del portafogli digitale.

Su Google Foto arrivano nuove opzioni di design per le foto delle festività ed è stata introdotta anche la possibilità di combinare più emoji trasformandole in sticker attraverso Gboard. Su Wear OS si aggiungono le Tiles con scorciatoie ad app come Contatti, Maps e Meteo. Keep su Wear OS si aggiorna con un’interfaccia migliorata per gli smartwatch e l’app per smartwatch Adidas Running si guadagna il supporto ad Assistant che consente di interagire usando i comandi vocali.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti