Home » News » PC » I LED RGB sono il passato: arriva la tastiera con sotto il display
finalmouse centerpiece

I LED RGB sono il passato: arriva la tastiera con sotto il display

di Michele Ingelido

Sono tanti i gamer che si pavoneggiano per le loro tastiere meccaniche con retroilluminazione che include LED RGB. Adesso c’è una tecnologia più avanzata che arriverà presto sul mercato e a crearla è stata Finalmouse. La nuova tastiera di cui stiamo parlando si chiama Centerpiece e sotto i tasti non ha solo delle luci LED che li illuminano, ma un vero e proprio mega display.

Nata da due brevetti e dopo svariati anni di ricerca e sviluppo, la tastiera Centerpiece include il Laminated DisplayCircuit Glass Stack (LDGS) in grado di garantire un alto livello di resistenza. E così diventa possibile vedere, mentre si scrive o si gioca, pesci che scorrazzano liberi nell’acqua al di sotto dei tasti della tastiera, esplosioni proprio sotto il tasto premuto e tanto altro. Sarà possibile anche creare e caricare delle skin interattive basate su Unreal Engine 5, da scaricare a piacimento sul web, con la Finalmouse Steam App.

Centerpiece ha degli switch meccanici realizzati in collaborazione con Gateron ed include CPU e GPU integrate, quindi per funzionare non ha bisogno dell’hardware del PC. Ha un cavo USB-C, è realizzata in alluminio anodizzato e può essere utilizzata sia con che senza display. Promette una sensazione diversa da qualsiasi altra tastiera con la digitazione. Sarà disponibile da inizio 2023 al prezzo di 349 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti