Home » News » App & Gaming » Microsoft potrebbe presto acquisire Netflix: la bomba di Reuters
microsoft

Microsoft potrebbe presto acquisire Netflix: la bomba di Reuters

di Roberto Naccarella

Microsoft, stando ai rumors provenienti dalle fonti più affidabili, starebbe pensando ad un’acquisizione che farebbe certamente rumore. Secondo le indiscrezioni, infatti, il gigante di Redmond potrebbe acquisire Netflix, forse già nel 2023. E’ quanto riferisce Reuters, anche se proprio in questi ultimi giorni la multinazionale tecnologica deve fare i conti con la decisione della Federal Trade Commission (FTC), l’autorità antitrust statunitense, di portare in tribunale il colosso statunitense dopo l’acquisizione di Activision Blizzard per vantaggio sleale nei confronti della concorrenza.

L’acquisizione della piattaforma di streaming leader del settore potrebbe ad ogni modo risultare un ottimo ripiego in caso di fallimento della prima acquisizione. Tuttavia, almeno stando a quanto riportato da Reuters, il colosso statunitense potrebbe avere meno problemi ad acquisire Netflix, dato che la piattaforma di contenuti in streaming non ha molti punti di contatto con il gigante statunitense. Ma perché Microsoft vorrebbe mettere a segno questo ‘colpo’? L’azienda è interessata principalmente al gaming, visto che di recente Netflix ha acquisito lo sviluppatore Spry Fox.

D’altronde, come sanno bene i fan del colosso di Redmond, da quando Satya Nadella ha preso il timone della società americana le acquisizioni sono state molte. Dal 2014, infatti, è stata acquisita Mojang – casa produttrice del videogioco Minecraft – per una cifra pari a 2,5 milioni di dollari. Nel 2016 è arrivata la volta di LinkedIn, acquisita da Microsoft per 26,2 miliardi di dollari, mentre nel 2021 è stata ufficializzata l’acquisizione di Nuance, un’azienda specializzata nel riconoscimento vocale e nel software di intelligenza artificiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti