Home » News » App & Gaming » Nintendo rinuncia alla Switch Pro: Digital Foundry
nintendo switch oled splatoon 3

Nintendo rinuncia alla Switch Pro: Digital Foundry

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di gaming attendono da tempo novità su Switch Pro, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore sembra che l’aggiornamento della console sia destinato a non arrivare mai. Eppure già nel 2020 si parlava di Switch Pro, tanto che nel corso dei mesi si era vociferato della presenza di un processore basato sull’architettura Volta di NVIDIA, su una risoluzione 4K e su una potenza di calcolo migliorata rispetto al predecessore.

Addirittura con il passare del tempo le indiscrezioni parlavano del supporto NVIDIA DLSS e di un dock più grande con porta Ethernet e due porte USB 3.0. Nonostante tutte queste voci, Nintendo non ha mai confermato né smentito nulla, anche se il silenzio della grande N ha lasciato più di qualche sospetto nei fan. Proprio quest’anno un produttore di accessori per Switch, residente in Cina, aveva parlato del modello Pro lasciando intendere che il prodotto potesse trovarsi in dirittura d’arrivo.

Niente di tutto questo, dato che nel podcast di Digital Foundry è stato confermato da John Linneman che Nintendo avrebbe deciso di accantonare il progetto. Linneman fa sapere che la società ha ragionato seriamente su Switch Pro, ma alla fine ha rinunciato all’idea. Sempre Linneman afferma che la grande N rilascerà a questo punto un vero e proprio successore della sua ultima console, che tuttavia non vedremo sul mercato prima del 2024.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti