Home » News » Smartphone » Vivo X90 Series in arrivo in Italia: appuntamento a fine gennaio
vivo x90 series uscita

Vivo X90 Series in arrivo in Italia: appuntamento a fine gennaio

di Roberto Naccarella

Il 31 gennaio 2023 è una data che i fan europei di Vivo hanno già provveduto a cerchiare di rosso. In quel giorno, infatti, dovrebbero arrivare nel Vecchio Continente i nuovi smartphone dell’azienda cinese, vale a dire almeno uno fra i tre nuovi smartphone di punta X90, X90 Pro e Pro+, già lanciati in Cina lo scorso novembre. Molto probabilmente questi telefoni sbarcheranno anche nel mercato italiano, anche se non abbiamo ancora conferme in tal senso. E’ stato un leaker a pubblicare un’immagine che mostra quella che dovrebbe essere la data di uscita.

Chiaramente l’attesa è soprattutto per X90 Pro+, che può contare sullo strepitoso processore Snapdragon 8 Gen 2 ufficializzato di recente da Qualcomm, abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Il display del prodotto è un AMOLED LTPO4 da 6,78 pollici, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Sul retro il telefono può contare su quattro fotocamere: oltre al sensore principale da 50 MP troviamo un sensore ultrawide da 48 MP, un teleobiettivo da 50 MP e un periscopio da 64 MP. Davanti, invece, il Pro Plus ha un sensore da 32 MP. La batteria che equipaggia questo smartphone è da 4.700 mAh con ricarica rapida a 80W (50W in modalità wireless).

vivo x90 global uscita

Gli altri due modelli, Vivo X90 e X90 Pro, dispongono invece di un chip Mediatek Dimensity 9200+ (niente Snapdragon) e tre fotocamere sul retro (e non quattro), ma possono contare sullo stesso display da 6,78 pollici. La batteria del modello Pro è da 4.870 mAh, mentre quella della versione standard è da 4.180 mAh. I prezzi in caso di lancio in Italia non sono noti, ma è lecito aspettarsi cifre alte: in Cina il modello Pro+ con 12 GB di RAM e 512 GB di storage viene venduto a 6.999 Yuan, pari a circa 955 euro al cambio attuale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti