Home » News » App & Gaming » Gmail introduce il tracciamento delle spedizioni su Android e iOS
google gmail

Gmail introduce il tracciamento delle spedizioni su Android e iOS

di Paolo Violante

L’aggiornamento di Gmail che permette il tracciamento dei pacchi e la visualizzazione della consegna è ora disponibile sia su Android che su iOS. In precedenza, Google aveva annunciato che questa funzionalità sarebbe stata introdotta a breve. Ora, gli utenti possono attivare manualmente il tracciamento pacchi nelle impostazioni di Gmail, se non fosse già attivo.

Con questa funzione, è possibile avere una chiara visualizzazione dello stato della consegna di un pacco, direttamente sotto un’email relativa alla spedizione. Viene mostrata un’icona a forma di camion con informazioni sulle date di arrivo previste. Inoltre, la sezione informativa che appare al momento dell’apertura di un messaggio è stata rivista e ora presenta un’anteprima dell’immagine, del nome e della data di consegna. In alcuni casi, viene mostrato anche un numero di ordine specifico, con la possibilità di copiare e incollare facilmente.

La linea temporale dell’ordine fornisce anche scorciatoie per il tracciamento del pacchetto sul web e i dettagli dell’ordine. Per attivare questa funzione su Android, è necessario accedere alle impostazioni di Gmail dal drawer di navigazione, selezionare l’indirizzo email, quindi selezionare la sezione Generale e il tracciamento pacchi. Su iOS, è possibile trovare la funzione nella sezione privacy dei dati, in fondo alle impostazioni. Coloro che preferiscono la vecchia visualizzazione standard possono disattivare la funzione seguendo lo stesso percorso. Si prevede che questa funzione sarà presto disponibile anche sulla versione web di Gmail.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti