Home » News » Gadget » Coi nuovi sensori smart home TP-Link farete di tutto a meno di 20€
tp-link tapo sensori

Coi nuovi sensori smart home TP-Link farete di tutto a meno di 20€

di Paolo Violante

TP-Link ha annunciato la disponibilità dei suoi nuovi sensori Tapo per la casa intelligente in Italia. La gamma comprende lo smart hub Tapo H100, il tasto smart S200B, i sensori di contatto T110 e movimento T100 e i sensori di temperatura e umidità T310. L’installazione è semplice e veloce e l’app per smartphone e tablet Apple e Android permette una personalizzazione delle funzionalità.

Tapo H100 è un efficiente smart hub con connessione a largo raggio che può gestire fino a 64 dispositivi dell’ecosistema TP-Link. Si trasforma in un campanello intelligente quando connesso al tasto smart S200B e può anche attivare un allarme sonoro fino a 90 dB in caso di intrusione o pericolo con i sensori di movimento e contatto T100 e T110. È possibile scegliere tra 19 suonerie e 4 livelli di volume, oltre alla creazione di Smart Action per ottenere il massimo dai dispositivi connessi. Adotta un protocollo wireless low-power per risparmiare energia sui dispositivi con batteria.

S200B è il tasto smart che permette di controllare le luci, elettrodomestici e altri dispositivi Tapo con un solo tocco. Ha una batteria a lunga durata e azioni personalizzabili come il tap singolo, doppio e la rotazione. Può essere utilizzato come pulsante di emergenza e associato a più dispositivi.

T110 è un sensore di sicurezza smart per porte, finestre e ante che invia notifiche in tempo reale sull’app per dispositivi mobili. Si installa facilmente con il supporto adesivo ed è alimentato da una batteria CR2450. Utilizza una connessione radio a bassa frequenza (868/922 MHz) con protocollo che ottimizza l’autonomia. È versatile e può accendere le luci quando viene aperta una porta o spegnere il condizionatore quando viene aperta una finestra.

T100 è un sensore di movimento con un raggio di rilevamento fino a 7 metri e un angolo di 120 gradi. Può essere configurato per azioni personalizzate come l’accensione o lo spegnimento di lampadine o strisce LED quando rileva un movimento o attivare allarmi in caso di intrusione.

Infine, T310 è un sensore di temperatura e umidità che invia notifiche su variazioni della temperatura e dell’umidità della casa. È facile da installare e può essere utilizzato per regolare il riscaldamento in casa attraverso determinate automazioni con gli assistenti virtuali Google e Alexa.

I prezzi dei nuovi sensori TP-Link, ora disponibili su Amazon, vanno dai soli 15,99 euro fino a 24,90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti