Home » News » Software » Google sfiderà ChatGPT con 20 progetti AI, non solo nella ricerca
intelligenza artificiale (IA)

Google sfiderà ChatGPT con 20 progetti AI, non solo nella ricerca

di Roberto Naccarella

In queste ultime settimane si è parlato molto di ChatGPT, il player di OpenAI basato sull’intelligenza artificiale. Stando agli ultimi rumors, sembra che Google lo veda come una potenziale minaccia al suo business che fa riferimento ai motori di ricerca: per questo motivo il gigante di Mountain View avrebbe deciso di incrementare in maniera concreta il proprio impegno nel settore dell’intelligenza artificiale, cercando di arrivare ad una demo di un chatbot per il proprio motore di ricerca già entro quest’anno.

Tuttavia, almeno stando alle indiscrezioni, Google vorrebbe cercare di presentare nel 2023 almeno 20 progetti che fanno riferimento all’intelligenza artificiale, anche se al momento i dettagli non sono chiari dato che non c’è nulla di ufficiale in merito. I nuovi progetti non riguarderanno solamente il motore di ricerca, ma anche altri servizi del colosso di Mountain View. Va detto che il New York Times ha riportato alcune slide che suggeriscono la possibilità che tra i progetti ci sia anche un tool per la generazione di immagini, assieme ad altre idee che riguardano YouTube.

Nonostante tutte queste possibilità, sembra proprio che la società statunitense voglia dare priorità alla demo del chatbot legato al motore di ricerca. Se questa ipotesi troverà conferma, nel giro di poco vedremo un’alternativa a ChatGPT firmata Google. Per tutto il resto non rimane che attendere i prossimi appuntamenti di BigG per provare a saperne di più.

Fonte: NY Times

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti