Home » News » Smartphone » Lenovo annuncia Motorola ThinkPhone: lo smartphone per il lavoro
Motorola ThinkPhone

Lenovo annuncia Motorola ThinkPhone: lo smartphone per il lavoro

di Michele Ingelido

Prima ThinkBook, poi ThinkPad e adesso ThinkPhone. Lenovo annuncia una nuova serie di smartphone sotto l’ala di Motorola, ispirata ai suoi celebri laptop. Si tratta di uno smartphone rivolto alle aziende, tanto che si integra con i vari laptop di Lenovo per la sincronizzazione dei dati e il trasferimento di testi copiati, foto e documenti, anche tramite trascinamento.

Si possono anche condividere le notifiche, usare il telefono come webcam per il PC ed aprire qualsiasi app Android direttamente sullo schermo del portatile Windows. Motorola ThinkPhone verrà fornito con Microsoft 365, Outlook e Teams preinstallate, ma anche con un processore dedicato di nome Moto KeySafe in grado di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza mantenendo PIN, password, chiavi criptate e altri dati sensibili in un ambiente sicuro.

In più ci sono Moto OEMConfig e Moto Device Manager che consentiranno agli amministratori informatici di configurare lo smartphone da remoto per i clienti business. Ma quali sono le specifiche di Motorola ThinkPhone? Iniziamo con il dire che è un top di gamma a tutti gli effetti, il quale vanta anche un design a prova di bomba.

Motorola ThinkPhone

Lanciato nella colorazione Carbon Black, il dispositivo ha la certificazione militare MIL-STD 810H che attesta la sua resistenza alle cadute da 1,25 metri ed è anche impermeabile con certificazione IP68. Il suo display è un OLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+, certificazione HDR10+ e refresh rate a 144 Hz.

All’interno del terminale c’è un processore Snapdragon 8+ Gen 1 insieme a 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 50 + 13 + 2 MP con OIS, frontalmente c’è un sensore da 32 Megapixel per i selfie e all’interno una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 68W e ricarica wireless a 15W.

Motorola ThinkPhone arriverà anche in Europa nei prossimi mesi, tuttavia si tratta di un dispositivo B2B e ciò vuol dire che non lo troverete nei negozi ma verrà fornito alle aziende.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti