Home » News » Smartphone » Nokia C12 è ufficiale: batteria removibile e 2 anni di patch a 119€
nokia C12

Nokia C12 è ufficiale: batteria removibile e 2 anni di patch a 119€

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi stiamo vedendo come HMD Global stia preferendo concentrarsi sul segmento di fascia medio-bassa, puntando con decisione anche sulla sostenibilità ecologica. In tal senso viene ufficializzato il Nokia C12, un nuovo telefono che si inserisce proprio nella fascia più economica del mercato e che si distingue per il ritorno della batteria removibile. Il dispositivo si presenta con un display LCD da 6,3 pollici HD+, mentre il processore che alimenta il Nokia C12 è un Unisoc 9863A1 con CPU octa-core A55 fino a 1,6 GHz.

Il chip è inoltre abbinato a due opzioni di RAM LPDDR4X, ovvero 2 e 3 GB (si possono aggiungere 2 GB di RAM virtuale, ndr), e 64 GB di memoria interna, espandibile via microSD fino a 256 GB. Venendo alla caratteristica più interessante, ovvero la batteria removibile, va segnalato che la stessa è da 3.000 mAh e può contare sulla resistenza a schizzi e polvere garantita dalla certificazione IP52. Il device ha due fotocamere, una da 8 MP e l’altra da 5 MP: inoltre è presente il riconoscimento facciale che riesce ad individuare il volto anche se è coperto dalla mascherina.

Infine, in termini di connettività il Nokia C12 ha il supporto 4G con un modem Cat. 4, Bluetooth 5.2, GPS e ingresso mini-jack. Le varianti di coloro scelte dall’azienda finlandese per questo nuovo prodotto sono Light Mint, Dark Cyan e Charcoal. A questo smartphone verranno garantiti almeno 2 anni di aggiornamenti con le patch di sicurezza: una cosa più unica che rara su un entry-level economico come questo. Dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane: il prezzo (non ancora ufficializzato) dovrebbe aggirarsi intorno ai 119 euro. 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti