Home » News » App & Gaming » WhatsApp invierà foto in qualità originale (ma c’è già un trucco)
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp invierà foto in qualità originale (ma c’è già un trucco)

di Roberto Naccarella

Gli utenti che chattano, videochiamano e mandano messaggi vocali con WhatsApp scelgono questa piattaforma di messaggistica perché sanno bene che i vari aggiornamento introducono sempre qualche interessante novità. L’app della cornetta verde dimostra di saper venire incontro alle esigenze della clientela: proprio in queste ore è emersa la volontà di superare una difficoltà che ha sempre fatto storcere il naso agli utenti.

Stiamo parlando delle foto inviate su WhatsApp, che perdono sempre molta qualità. La beta 2.23.2.11 per Android conferma che il team di sviluppo sta lavorando proprio su questo aspetto: si tratta ancora di un beta test ma ci sono già indicazioni chiare su come dovrebbe funzionare. Ad oggi, recandosi sul pannello Qualità Caricamento Media che si trova in Impostazioni, gli utenti possono scegliere tra “Auto (consigliato)”, “Migliore qualità” e “Risparmio dati”.

Secondo quanto riportato dal portale WABetaInfo, l’ultimo aggiornamento della beta conferma che WhatsApp è al lavoro su una nuova funzionalità che consentirà di inviare foto a qualità originale. Dopo che viene scelta la foto da inviare in chat, l’interfaccia grafica consentirà di selezionare un’opzione che permetterà proprio di inviare lo scatto a qualità originale. Una novità davvero significativa per l’app di messaggistica istantanea, anche se al momento non è chiaro quando sarà davvero possibile usufruire di questa funzionalità.

Nel frattempo che attendiamo la nuova funzionalità c’è già un trucco per poter inviare foto in qualità originale. Basta semplicemente inviarle come documento invece che come foto (toccando l’icona della graffetta per allegare la foto, dovete selezionare Documenti), scegliendole dalla memoria interna del dispositivo quando richiesto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti