Home » News » Software » Google rilascia Android 13 QPR2 Beta 2.1 per i Pixel
android 13

Google rilascia Android 13 QPR2 Beta 2.1 per i Pixel

di Roberto Naccarella

Solo qualche giorno fa è stato rilasciato l’aggiornamento Android 13 Quarterly Platform Release (QPR) 2 Beta 2, che ha portato con sé alcune correzioni di bug e poco altro. La notizia di queste ultime ore è che Google ha provveduto a rilasciare una nuova versione di Android 13, ma solo per gli utenti Pixel iscritti al programma Beta. Questo nuovo aggiornamento va a risolvere alcune criticità che riguardano proprio i telefoni Pixel con la vesrione stock del robottino verde.

L’update di Google, che prende il nome di Android 13 QPR2 Beta 2.1, ha un peso davvero leggerissimo: le dimensioni sono infatti di appena 9 MB. Questo perché l’aggiornamento include soltanto due correzioni di bug, ma entrambe rilevanti. La prima, infatti, elimina un problema che impediva ai dispositivi di connettersi in automatico non appena emergeva la disponibilità di una rete 5G. La seconda, invece, risolve un’altra fastidiosa problematica, ovvero il mancato ripristino di una connessione Bluetooth esistente o crittografata anche dopo aver ricevuto un comando apposito.

Ma quali sono i telefoni che ricevono questo aggiornamento? Come spiegato, Android 13 QPR2 Beta 2.1 sbarca solo sui dispositivi Pixel: oltre a Pixel 7 e 7 Pro, l’update arriva su Pixel 6, 6 Pro e 6a, 5 e 5a, 4a e 4a (5G). Gli utenti non devono fare altro che recarsi su Impostazioni, poi su Sistema e infine su Aggiornamento del sistema, procedendo al download e all’installazione dell’aggiornamento. Sul sito ufficiale potete trovare anche i firmware da scaricare per i dispositivi suddetti, nel caso vogliate provare ad installare la nuova versione manualmente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti