Home » News » Software » Google al MWC 2023 con tante novità per Android e Wear OS
android 13

Google al MWC 2023 con tante novità per Android e Wear OS

di Paolo Violante

Google ha presentato alcune novità per Android e WearOS durante il Mobile World Congress 2023 a Barcellona. Tra queste novità, l’app Keep avrà un widget che consentirà di creare una singola nota o un elenco di cose da fare o da comprare direttamente sulla schermata iniziale. Inoltre, gli smartwatch con Wear OS avranno due nuove scorciatoie per creare note ed elenchi con un solo tocco sul quadrante, rendendo facile e veloce l’accesso alle liste della spesa.

Google Meet, il servizio di videoconferenza di Big G, supporterà presto la cancellazione dei rumori ambientali durante le chiamate su un maggior numero di smartphone Android, migliorando la qualità delle conversazioni. Inoltre, con Fast Pair sarà possibile collegare rapidamente cuffie e auricolari Bluetooth ai Chromebook, a patto che i dispositivi siano associati allo stesso account Google.

Emoji Kitchen offre nuove combinazioni di emoji, mentre Wallet presenta nuove animazioni visibili durante la conferma delle transazioni. Inoltre, il browser Chrome Beta consente di ingrandire il testo, le immagini, i video e i controlli su una pagina web fino al 300% mantenendo la struttura originale della pagina. Infine, su Wear OS 3 e versioni successive, sono state introdotte due nuove modalità di accessibilità: l’audio mono e le modalità di correzione del colore e di scelta del livello di grigio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti