Home » News » PC » I nuovi hard disk Western Digital hanno fino a 44 TB di memoria!
Western Digital hard disk 44 TB

I nuovi hard disk Western Digital hanno fino a 44 TB di memoria!

di Michele Ingelido

Western Digital ha appena lanciato la sua ultima soluzione di storage, l’Hard Drive Desktop My Book da 22TB, che rappresenta un nuovo record per il mercato consumer. Mentre alcuni potrebbero ritenere eccessiva una tale quantità di spazio di archiviazione, John Rydning di IDC sottolinea che nel 2022 la famiglia media ha generato oltre 20TB di dati e che tale cifra è destinata a crescere nel tempo. Pertanto, l’Hard Drive da 22TB di Western Digital rappresenta la soluzione ideale per archiviare i propri dati in locale, piuttosto che affidarli al cloud.

Inoltre, WD offre anche l’Hard Drive Duo My Book da 44TB, che utilizza unità Western Digital ottimizzate per il RAID. Questo modello può essere configurato in RAID-1 per il mirroring dei dati o utilizzato come due unità completamente indipendenti.

Il My Book da 22TB presenta alcune caratteristiche chiave, tra cui l’interfaccia USB 3.2 Gen 1, la crittografia hardware integrata AES 256-bit e la compatibilità con la formattazione exFAT per Windows 10+ e macOS 11+. Il My Book Duo da 44TB presenta invece un’interfaccia USB 3.2 Gen 1, un connettore USB-A e la compatibilità con la formattazione NTFS per Windows 10+, oltre ad un driver NTFS disponibile per il download per la lettura e la scrittura su macOS 11+.

Western Digital con i suoi Hard Drive Desktop My Book offre un’opzione di storage affidabile e conveniente per i consumatori che desiderano archiviare grandi quantità di dati in locale. Il My Book da 22TB è disponibile al prezzo di 705,99 euro, mentre il My Book Duo da 44TB viene proposto a 1.731,99 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti