Home » News » Software » L’AI è pericolosa e va regolamentata, lo dice il creatore di ChatGPT
OpenAI

L’AI è pericolosa e va regolamentata, lo dice il creatore di ChatGPT

di Paolo Violante

Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha sollevato la questione dell’intelligenza artificiale, affermando che potrebbe diventare spaventosa in futuro. Sebbene le tecnologie di intelligenza artificiale attuali come ChatGPT non siano considerate particolarmente pericolose, il loro potenziale potrebbe rappresentare un rischio in futuro.

In una serie di tweet, Altman ha sottolineato l’importanza di condividere queste tecnologie in anticipo, in modo da poter gestire il loro utilizzo in modo appropriato. Ha affermato che la regolamentazione sarà fondamentale per prevenire un utilizzo improprio delle tecnologie di intelligenza artificiale di nuova generazione, come le future versioni di ChatGPT.

Altman ha anche espresso la necessità di dare alla società il tempo necessario per adattarsi a queste nuove tecnologie, in modo da poter minimizzare i rischi associati ad un’accelerazione eccessiva dell’implementazione. Egli ha affermato che la società potrebbe trarre molti benefici dall’utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale, ma solo se queste saranno gestite in modo adeguato.

In linea di massima, Altman ha espresso la sua convinzione che le tecnologie di intelligenza artificiale possano consentire alle persone di diventare più produttive, sane e preparate, e di divertirsi. Tuttavia, egli ha anche sottolineato che queste tecnologie presentano dei limiti e che un uso improprio può causare danni sia alla tecnologia che agli utenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti