Home » News » Smartphone » MediaTek annuncia Helio G36, nuovo processore entry-level
mediatek helio g36

MediaTek annuncia Helio G36, nuovo processore entry-level

di Michele Ingelido

Era davvero tanto tempo che MediaTek non rinnovava la sua principale linea di processori di fascia bassa, ma finalmente ora è accaduto. E’ ufficiale il nuovo Helio G36: un chipset che andrà ad equipaggiare gli smartphone di fascia bassa caratterizzati da un alto rapporto qualità prezzo ma comunque adatti al gaming.

MediaTek Helio G36 non è altro che un G37, ma con una frequenza di picco di 100 MHz inferiore: arriva a 2,2 GHz invece di 2,2 GHz. Questo consentirà ai produttori di risparmiare sui costi fornendo ai clienti degli smartphone che avranno più o meno le stesse prestazioni rispetto agli stessi modelli con a bordo il G37. Del resto il G37 non ha nemmeno riscosso tanto successo, dato che nel vecchio continente si sono visti solo tre smartphone con questo processore: Motorola Moto E22, TCL 30 e TCL 30+.

Tra le sue specifiche il MediaTek Helio G36, costruito con processo produttivo FinFET a 12 nm, ha un’architettura octa-core costituita da CPU ARM Cortex-A53 con frequenza fino a 2,2 GHz. Supporta memorie RAM LPDDR4x fino a 1.600 MHz e memorie interne eMMC 5.1. Include una GPU IMG PowerVR GE8320 a 680 MHz e il supporto alle connettività Wi-Fi 5 ac e 4G Cat-7 e Cat-13 rispettivamente in download e upload. Infine supporta fotocamere fino a 50 Megapixel. Il primo smartphone con Helio G36 dovrebbe arrivare molto presto in India.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti