Home » News » Software » Microsoft rilascia Windows 11 Moment 2: novità e distribuzione
windows 11 microsoft

Microsoft rilascia Windows 11 Moment 2: novità e distribuzione

di Michele Ingelido

Microsoft avvia la distribuzione dell’aggiornamento Windows 11 Moment 2: un aggiornamento equiparabile ai Feature Drop di Google per Android che implementa nuove funzionalità. Le novità implementate riguardano perlopiù l’intelligenza artificiale e c’era da aspettarselo, visto quanto Microsoft sta investendo su ChatGPT, il quale verrà anche integrato nel sistema operativo.

Tra le novità di Windows 11 Moment 2 troviamo nuove opzioni per la funzionalità di ricerca nella taskbar, con supporto a Bing con AI. Il sistema operativo diventa collegabile in modo diretto con iPhone attraverso una nuova versione di Phone Link lanciata in modalità Preview. Inoltre Phone Link per Android aggiunge nuove funzioni come l’attivazione dell’hotspot con un clic e il trasferimento rapido delle sessioni di navigazione da telefono a PC su dispositivi Samsung.

Windows Studio Effects arriva nei Quick Settings e migliora l’integrazione con Teams con la funzionalità Chat rivisitata e l’accesso alle conversazioni velocizzato. Quick Assist è stata inserita nel menu Start e si arricchisce con il puntatore laser per evidenziare icone, menu e altri elementi dell’interfaccia. Migliora l’esperienza touch e diventa possibile portare a schermo intero la pagina dei widget, con l’aggiunta anche dei widget di Xbos Game Pass, Phone Link, Meta e Spotify.

Lo strumento di cattura adesso permette di registrare i video e il blocco note introduce la navigazione e organizzazione in schede. Nelle impostazioni arrivano suggerimenti sulla gestione energetica e Windows 365 diventa disponibile sul Microsoft Store. Arrivano inoltre nuove funzioni AI nel menu Start e in Esplora File per gli utenti business. La distribuzione di Windows 11 Moment 2 è appena iniziata per la versione 22H2 e successive, ma sarà graduale e durerà tutto marzo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti