Home » News » Smartphone » Xiaomi annuncia la ricarica a 300W: batteria carica in 5 minuti
xiaomi redmi ricarica rapida a 300W

Xiaomi annuncia la ricarica a 300W: batteria carica in 5 minuti

di Michele Ingelido

La sfida a colpi di tecnologie di ricarica da parte dei principali produttori di smartphone sta portando il mercato a livelli letteralmente fantascientifici. Proprio mentre Realme si appresta oggi ad annunciare il Realme GT 3 con la potentissima ricarica rapida a 240W, Redmi, sub-brand di Xiaomi, presenta ufficialmente la prima tecnologia di ricarica rapida a 300W.

Una potenza di ricarica inaudita che stabilisce un nuovo record nel mondo degli smartphone ma che allo stesso tempo desta importanti preoccupazioni a proposito della sicurezza e della longevità degli smartphone. La ricarica rapida a 300W di Xiaomi è in grado di ricaricare una batteria da 4100 mAh di uno smartphone da 0 a 100% in meno di 5 minuti: a testimoniarlo c’è anche un video ufficiale.

Il video mostra un Redmi Note 12 Discovery Edition modificato con una batteria da 4100 mAh, testato in un ambiente controllato. Il dispositivo è riuscito ad arrivare dallo 0% al 50% di carica in appena 2 minuti e 11 secondi, mentre in poco meno di 5 minuti era già al 100%. C’è però da specificare che i 300W non sono stati mai effettivamente raggiunti nel test. Il dispositivo ha raggiunto un picco di 290W per soli 3 secondi con il suo caricatore Double GaN.

Xiaomi afferma che questa tecnologia ha oltre 50 protezioni per la sicurezza ma mantenendo comunque dimensioni contenute per il caricabatterie. A differenza di Realme che ha già provveduto alla commercializzazione del primo smartphone con ricarica a 240W, però, Redmi non ha svelato quando questa tecnologia arriverà effettivamente sul mercato.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti