Home » News » Smartphone » Apple vuole fare un iPhone Ultra: arriverà l’anno prossimo?
iphone 14 pro

Apple vuole fare un iPhone Ultra: arriverà l’anno prossimo?

di Michele Ingelido

Apple potrebbe essere intenzionata a introdurre un nuovo modello di iPhone, l’Ultra, posizionato sopra i modelli Pro e Pro Max e con un prezzo ancora più elevato. Ad affermarlo è una fonte autorevole del calibro di Bloomberg. Secondo quanto dichiarato da Tim Cook, le persone sono disposte a investire molto per avere il meglio che possono permettersi, e vedono l’iPhone come un elemento fondamentale nella loro vita per effettuare pagamenti, gestire i dati bancari, controllare i dispositivi smart e la salute.

iPhone Ultra (al cui nome potremmo dover aggiungere il numero 15) potrebbe essere lanciato già nel 2024, e la società sta valutando le sue potenzialità. Non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche che giustificheranno la sua posizione di prezzo più elevata, ma potrebbe avere un display più grande, una fotocamera migliore e un processore più veloce. Attualmente il marchio Ultra viene già utilizzato dalla mela morsicata per gli smartwatch e per la variante più potente dei processori proprietari M1.

L’estensione anche ai melafonini era quindi qualcosa che già aleggiava nella mente degli speculatori. C’è inoltre da considerare che un brand che utilizza la parola Ultra per indicare la variante più potente dei suoi top di gamma è proprio il diretto concorrente della mela: Samsung. Un’ulteriore motivazione ben poco scontata che potrebbe aver spinto il colosso di Cupertino ad optare per questa nomenclatura.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti