Home » News » Software » Poste Italiane sta per proporre un’offerta luce/gas a prezzo bloccato
poste italiane

Poste Italiane sta per proporre un’offerta luce/gas a prezzo bloccato

di Michele Ingelido

Poste Italiane si lancia ufficialmente nel mercato luce e gas e sta per proporre la sua prima tariffa. Il gestore si chiamerà Poste Energia e la prima offerta sarà disponibile da metà febbraio: in realtà sarebbe dovuta arrivare prima, tuttavia la volatilità dei prezzi di gas ed energia elettrica ha costretto l’azienda a rinviare il suo debutto nel settore.

L’offerta di Poste Italiane sarà particolarmente interessante in quanto caratterizzata da prezzi fissi e bloccati. Sarà possibile sottoscrivere due opzioni, tutte e due con prezzo bloccato per due anni. La prima opzione prevede una rata costante per 12 mesi indipendentemente dal consumo energetico, definita sulla base della media dei consumi dell’anno precedente. Il secondo anno se ci sono stati consumi superiori o inferiori rispetto alla rata del 1° anno allora ci sarà una rimodulazione in base al differenziale e ai consumi effettivi.

La seconda opzione prevede invece l’azzeramento del differenziale ogni mese pagando una rata variabile a prezzo fisso che tiene conto dei consumi energetici effettivi. Attualmente il prezzo del gas si trova a 57 euro per MWh. Non resta che conoscere le tariffe di Poste Italiane e per questo dovremo attendere metà febbraio. In realtà non si tratta realmente di un debutto, in quanto l’azienda aveva già proposto in precedenza un’offerta luce e gas, tuttavia questa era disponibile solo per i suoi dipendenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti