Home » News » Software » Twitter Blue arriva in Italia: ecco i prezzi dell’abbonamento
twitter blue

Twitter Blue arriva in Italia: ecco i prezzi dell’abbonamento

di Michele Ingelido

La piattaforma social di Elon Musk, Twitter, ha lanciato il suo servizio premium, Twitter Blue, in Italia. Prima di questo, il servizio era stato introdotto solo in un gruppo limitato di paesi, tra cui gli Stati Uniti. Ora, inoltre, Arabia Saudita, Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Italia possono accedere a questo servizio. Gli utenti possono abbonarsi attraverso l’app o sulla versione web del social network.

Twitter Blue offre ai suoi abbonati una serie di funzioni esclusive, tra cui la possibilità di modificare i tweet fino a 5 volte entro i primi 30 minuti, accedere a funzioni inedite in anteprima e pubblicare video più lunghi. Il servizio verrà addebitato automaticamente ogni mese o ogni anno a seconda della scelta dell’utente, con prezzi diversi a seconda che l’abbonamento sia attivato da app o da web.

Gli utenti del piano in abbonamento avranno anche la possibilità di visualizzare solo la metà degli annunci pubblicitari (ma presto sarà disponibile una versione ancora più premium senza annunci), e di avere immagini del profilo NFT. Inoltre, saranno mostrati per primi nella ricerca, nella lista delle risposte e delle menzioni, e potranno caricare video con una risoluzione di 1080p.

Per abbonarsi a Twitter Blue, è necessario disporre di un numero di telefono verificato. I prezzi da web partono da 7 euro al mese o 84 euro all’anno per quanto riguarda il piano annuale, mentre il piano mensile da web costa 8 euro al mese o 96 euro all’anno. Da app Android o iOS il piano mensile costa invece 11 euro al mese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti