Home » News » Gadget » USA abbattono altri oggetti cinesi in cielo: tensione alle stelle
usa vs cina tecnologia

USA abbattono altri oggetti cinesi in cielo: tensione alle stelle

di Michele Ingelido

La rivalità tra Stati Uniti e Cina ha raggiunto nuove altezze: i cieli americani sono stati teatro di una serie di episodi riguardanti oggetti volanti non identificati. Inizialmente, gli USA hanno abbattuto quello che a Washington è stato definito un pallone-spia cinese, ma che la Cina sostiene essere semplicemente un pallone meteorologico fuori controllo.

La questione è ulteriormente complicata da recenti casi di oggetti volanti non identificati, due dei quali sono stati abbattuti in Alaska e Yukon (Canada). L’esercito americano sta intensificando i suoi sondaggi nei cieli, e questi eventi potrebbero non essere gli ultimi. La lista nera delle aziende non desiderate negli Stati Uniti è stata ampliata, includendo cinque aziende private cinesi e un centro di ricerca.

Nonostante la natura e lo scopo di questi oggetti non siano ancora noti, è chiaro che il clima di tensione tra i due paesi sta raggiungendo livelli sempre più elevati. La Cina si è difesa con una contro accusa agli USA di aver fatto la stessa cosa inviando un pallone-spia sopra la città di Qingdao, il quale sarebbe stato prontamente abbattuto. Tuttavia non ci sono conferme ufficiali e potrebbe essere solo una tattica per fornire una risposta credibile alle sue pratiche di spionaggio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti