Home » News » App & Gaming » WhatsApp si aggiorna con videochiamate PiP e novità per i media
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp si aggiorna con videochiamate PiP e novità per i media

di Michele Ingelido

WhatsApp sta rilasciando importanti aggiornamenti che introducono delle novità graditissime da chi usa l’applicazione in modo avanzato. La nuova versione stabile per iOS, per la precisione la 23.3.77, introduce la modalità Picture-in-Picture di sistema anche per le videochiamate. Questo vuol dire che sarà possibile utilizzare iPhone per fare altro anche durante una videochiamata senza che ciò causi un blocco del video, proprio come accade su FaceTime.

L’attivazione della modalità PiP per le videochiamate su WhatsApp verrà attivata per gli utenti iOS in via graduale, mentre per il momento non è prevista per Android. Nel frattempo arriva sia per Android che per iOS la possibilità di aggiungere didascalie descrittive per i documenti condivisi sull’app, oltre alla possibilità di usare più caratteri per descrivere il tema di un gruppo e l’opzione per condividere fino a 100 media alla volta nelle chat.

A breve potrebbero arrivare anche nuovi sticker per esprimere le proprie emozioni. Passando invece all’ultima beta di WhatsApp per iOS, sembra che siano stati introdotti dei riferimenti alla possibilità di condividere file con una dimensione di 2 GB. Ci sono anche imminenti novità per la versione Windows, tra cui la possibilità di condividere file in modo diretto da Esplora risorse e la possibilità di inviare le foto in alta qualità.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti