Home » News » Software » Android TV introduce i profili utente e Android Auto 9.1 arriva a tutti
android tv come funziona

Android TV introduce i profili utente e Android Auto 9.1 arriva a tutti

di Paolo Violante

Secondo quanto riportato da alcuni utenti su Reddit, sembra che Google stia aggiornando Android TV con diverse nuove funzionalità, come l’implementazione di profili utente nella piattaforma. L’icona del cambio profilo è stata aggiunta nella sezione Discover dell’interfaccia del servizio e cliccando sull’icona si apre una pagina per scegliere l’account principale e aggiungere o rimuovere un account.

La seconda pagina informa l’utente che l’account principale viene utilizzato per liste di controllo e per gli acquisti. Non è presente un selettore di utenti, ma si tratta di qualcosa di diverso da quanto già disponibile in Google TV. Bisognerà attendere per capire come Google svilupperà tale funzione, magari collegandola con YouTube. Diventa quindi finalmente possibile avere un sistema operativo personalizzato per le esigenze di più persone, cosa utilissima su Android TV, dato che le TV che sono quasi sempre utilizzate da più membri di un nucleo familiare.

Google ha nel frattempo rilasciato la versione 9.1 stabile di Android Auto, che non introduce nuove funzionalità ma solo ottimizzazioni della stabilità e correzioni di bug minori. Non è chiaro cosa abbia modificato Google con questa nuova versione dell’app. Potrebbe essere che il lancio della nuova interfaccia Coolwalk non sia ancora completo. L’aggiornamento è disponibile tramite Google Play Store ma può essere scaricato anche manualmente: basta effettuare il download del file APK disponibile su APKMirror.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti