Home » News » Smartphone » La batteria allo stato solido di Xiaomi dura di più ed è più sicura
xiaomi civi 2

La batteria allo stato solido di Xiaomi dura di più ed è più sicura

di Paolo Violante

Xiaomi ha annunciato il suo nuovo sviluppo nel campo delle batterie, una batteria allo stato solido, capace di immagazzinare una maggiore densità di energia rispetto alle normali batterie al litio e di offrire un miglioramento delle performance del 20%. La tecnologia allo stato solido utilizza elettroliti allo stato solido, che conferiscono alla batteria una migliore resistenza meccanica rispetto ai liquidi.

Inoltre, questa tecnologia sarebbe più sicura rispetto alle tradizionali batterie al litio poiché gli elettroliti solidi possono impedire la penetrazione dei dendriti di litio. Secondo Xiaomi, la sua batteria allo stato solido può raggiungere una densità di energia di oltre 1.000 Wh/L, offrendo quindi una maggiore durata e immagazzinando più energia nello stesso spazio. La società ha dichiarato di aver testato un prototipo di Xiaomi 13 con questa nuova tecnologia, ottenendo ottimi risultati in termini di resistenza.

Tuttavia, non ci sono informazioni sul quando le batterie allo stato solido potrebbero essere utilizzate nei prodotti commerciali. Questa nuova tecnologia potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il settore delle batterie, al momento ancora ancorato alla datata tecnologia al litio. La batteria allo stato solido di Xiaomi è un’interessante alternativa che potrebbe migliorare notevolmente sia le prestazioni che la sicurezza delle batterie utilizzate in tutti i prodotti elettronici.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti