Home » News » Smartphone » Lenovo non produrrà più smartphone Legion: stop definitivo
lenovo legion phone duel 2

Lenovo non produrrà più smartphone Legion: stop definitivo

di Michele Ingelido

Proprio qualche giorno fa Lenovo annunciava una nuova linea di gaming laptop: la serie LOQ, formata da PC portatili per “casual gamer” e quindi di fascia più bassa rispetto alla linea Legion. Al contempo, però, il colosso cinese ha deciso di chiudere la divisione dei Legion Phone: gli smartphone dedicati prettamente al gaming. La notizia era stata già anticipata qualche giorno fa da un dipendente, ma non era ancora stata confermata, fino ad ora.

Adesso c’è invece la dichiarazione ufficiale di Lenovo che attesta la chiusura della divisione Legion: l’azienda smetterà di realizzare smartphone di questa serie che, sebbene molto apprezzata dai videogiocatori, non ha mai riscosso un enorme successo. I dispositivi della serie lanciati fino ad ora sono due: un Legion Phone Duel di prima generazione ed uno di seconda generazione, commercializzati rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

La loro peculiarità oltre al micidiale comparto hardware era la presenza di una fotocamera frontale estraibile posizionata sul lato del dispositivo, ottima per gli streamer. Tuttavia il supporto software per questi dispositivi è stato molto deludente, non si sono visti molti aggiornamenti. La dipartita di Lenovo però non sarà particolarmente dolorosa per i videogiocatori, ci sono ancora Asus e Nubia che propongono gaming phone top di gamma. Resta invece incerto il futuro di Black Shark, sub-brand di Xiaomi dedicato proprio ai gaming phone.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti