Home » News » Smartphone » Nokia annuncia Pure UI: un Android pulito e minimalista
nokia pure ui

Nokia annuncia Pure UI: un Android pulito e minimalista

di Michele Ingelido

Nokia annuncia ufficialmente la sua nuova personalizzazione di Android che vedremo a bordo dei suoi smartphone: Pure UI. Ad alcuni questa interfaccia utente ricorderà Android stock, dato che si tratta di un fork dal design pulito e minimalista in linea con gli attuali trend. Una delle novità apportate dalla nuova personalizzazione è sicuramente il font utilizzato.

Pure UI vanta anche delle nuove icone formate da semplici linee con spessore variabile in base al display e alle capacità dei vari dispositivi. Le icone vengono anche animate quando devono attirare l’attenzione dell’utente. In un mondo in cui la versione stock di Android non va più per la maggiore, un’interfaccia personalizzata che però è anche minimalista potrebbe rappresentare una vera svolta.

Nokia ha intenzione di utilizzare la Pure UI non solo sugli smartphone, ma anche su altri dispositivi. L’interfaccia ha componenti che possono essere usati anche per costruire dashboard sul web, oltre che su display di grandi dimensioni, magari montati a muro. Insomma, è una UI che si presta per la realizzazione di schermate complesse e ricche di informazioni. C’è già un sito ufficiale sulla nuova interfaccia, tuttavia non è ancora noto quando l’aggiornamento arriverà sugli smartphone Nokia né quando arriveranno i primi prodotti con questa personalizzazione preinstallata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti