Home » News » Software » Microsoft rende l’app di Outlook gratis su macOS
macos monterey

Microsoft rende l’app di Outlook gratis su macOS

di Paolo Violante

Microsoft ha annunciato che la sua app di posta elettronica, Outlook, sarà ora disponibile gratuitamente su macOS tramite App Store, senza alcun obbligo di abbonamento o licenza Microsoft 365. Gli utenti possono accedere ai loro account di posta elettronica, inclusi Gmail, iCloud, Yahoo! e gli account IMAP, per avere una visione unificata di tutte le loro caselle di posta in un unico luogo.

Outlook è stata ridisegnata con un’interfaccia utente appositamente progettata per macOS e ottimizzata per i processori Apple Silicon. Inoltre, la funzione Handoff consente di iniziare un’attività su un dispositivo Apple e terminarla su un altro dispositivo. Con l’app corrispondente su iOS e l’accesso con lo stesso ID Apple, il flusso di lavoro può essere gestito senza soluzione di continuità.

I widget possono essere aggiunti alla schermata home, e gli avvisi possono essere visualizzati nel centro notifiche. Inoltre, a breve verranno introdotti i profili Outlook, che consentiranno agli utenti di connettere i propri account e-mail e accedere alla funzione Full Immersion. Ciò aiuterà gli utenti a evitare notifiche indesiderate durante la ricezione di e-mail importanti.

Outlook per Mac offre anche la visualizzazione unificata per una gestione rapida di tutti i messaggi in arrivo. Inoltre, la funzione Focused Inbox aiuta gli utenti a identificare rapidamente i messaggi importanti e consente di gestire le cartelle più utilizzate, assegnare la priorità ai messaggi, fissarli in alto e creare categorie.

Infine, la funzione “La mia giornata” consente di accedere direttamente al calendario dalla posta in arrivo per controllare gli appuntamenti, partecipare a riunioni virtuali e creare nuovi eventi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti