Home » News » App & Gaming » TikTok lancia le Series e punta ancora sui video lunghi
tiktok

TikTok lancia le Series e punta ancora sui video lunghi

di Paolo Violante

TikTok, il noto social network cinese, ha lanciato il suo nuovo programma TikTok Series, che permette ai creator di monetizzare i loro contenuti sulla piattaforma. Questa nuova iniziativa, infatti, offre la possibilità ai creativi di realizzare raccolte di video di alta qualità, con clip lunghe fino a 20 minuti, da fornire a pagamento ai propri follower.

Il programma TikTok Series si distingue dai comuni video della piattaforma in quanto i contenuti presenti nella serie non fanno parte del sistema di raccomandazione della piattaforma e sono accessibili solo a pagamento. I creator possono stabilire il prezzo in base alla qualità del loro contenuto, offrendo la possibilità di acquistare una serie completa a prezzi che vanno da 99 centesimi a 189,99 dollari.

Questa nuova iniziativa, che rappresenta un nuovo passo del social network per la monetizzazione dei contenuti, potrebbe aprire le porte a nuove opportunità per i creator, come la pubblicazione di video corsi e approfondimenti specialistici. L’azienda cinese ha inoltre annunciato che il 100% dei ricavi generati attraverso il programma Series andrà direttamente nelle tasche dei creator, senza alcuna commissione prelevata dal social network.

Per il momento il programma TikTok Series è riservato solo a una ristretta cerchia di creator selezionati, ma l’azienda ha dichiarato che verrà esteso ad una platea più ampia nei prossimi mesi. Con l’introduzione del nuovo programma, il social network cinese si impegna sempre di più nella creazione di nuovi strumenti per aiutare i creator della piattaforma a monetizzare i propri contenuti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti